About

About LadyMum

LadyMum nasce da un’esperienza e da un’esigenza personale.

Mi chiamo Flavia Natali e sono la mamma di Bianca, una bambina di quasi due anni, molto sveglia e molto vivace, molto esigente.

La mia maternità è arrivata perché voluta da me e da mio marito, una coppia solida e innamorata.

Però già dai primi minuti di consapevolezza della futura presenza di Bianca ho capito che questo sarebbe stato un cambiamento veramente importante nella mia vita di donna, di amica, di moglie, di professionista; il mio desiderio è sempre stato di continuare a far vivere la donna, l’amica, la moglie, la professionista senza farla sparire, assorbita dalla bambina. Non è stato sempre così, almeno non da subito. Con il passare dei mesi, ho capito che ci deve essere dietro (e dentro) di noi donne e mamme un lavoro personale molto importante, un lavoro di equilibrio e di consapevolezza, un lavoro di conoscenza ed accettazione di sè. Un lavoro che può essere riassunto in due parole: imparare ad amarsi (dai, 3 parole!).

Imparare ad amarsi non è facile come a dirsi: imparare ad amare un corpo che cambia, un nuovo spazio emotivo che si crea, un bambino che non si fa capire e che, soprattutto, ci impone uno stop in un mondo che invece ci spinge a 10.000km all’ora. Imparare ad amarsi anche se ci si sente inadeguate, stanche e qualche volta persino sciatte. Imparare ad amarsi perché in realtà se ci si ama, si amano meglio e di più anche gli altri.

Insomma, LadyMum ha la sua radice lì, in quella necessità ed in quel processo di apprendimento. La filosofia che anima LadyMum è: coltiviamo, alleniamo, curiamo, coccoliamo il nostro corpo aiutandolo ad essere flessibile, solido, pronto, così coltiveremo, alleneremo, cureremo, coccoleremo la nostra mente per renderla flessibile, solida, pronta.

Ho ideato il progetto di LadyMum per condividere con tutte le altre donne questo percorso di auto-conoscenza e ricerca del benessere: penso che ce lo dobbiamo, in fin dei conti, perché amiamo e lavoriamo tanto, amiamo e ci impegniamo tanto a dare sempre il meglio di noi, amiamo e accudiamo gli altri per istinto e per necessità (degli altri!).

LadyMum (con me in prima linea) si impegna a stare vicino a tutte le donne che vogliono “ricercarsi”: senza pretendere di essere delle virago, pronte e scattanti a 48 ore dal parto, o delle madri coraggio, che si dedicano anema e core al piccolo arrivato. Nel mezzo di questi due estremi c’è tanto, tanto spazio per tutte noi, uno spazio fatto di consapevolezza, dubbi, complessità, vita, amore.

 

 

CHI SONO

Sono nata a Roma, ho studiato in Spagna ed in Inghilterra. Lavoro nel mondo della comunicazione dal 2006, tra fashion pr, ufficio stampa, organizzazione di eventi, comunicazione dello sport.

Sono mamma di Bianca dal 2016, moglie di Giulio dal 2014 (ma sua eterna innamorata dal 2006).

Mi piace tutto quello che si può fare creando con le mani: cucinare, colorare, il cardmaking, il makeup… In genere, prima di vestirmi, scelgo qualcosa intorno a cui ruoterà tutto l’outfit: un anello, un calzino, un cappotto, una borsa e su questo dettaglio costruisco il mio look e la mia giornata.

Non sono una sportiva ma una fan del movimento come fonte di consapevolezza.

Amo tante cose ma, sopra tutte, forse il sushi.

Credo che con questo progetto riuscirò (riusciremo) a stare vicino a tante donne che hanno bisogno di un loro spazio di comfort. Ci credo veramente!

contatta LadyMum

scrivici per dubbi, domande, curiosità, informazioni!

Headquarter:

THE BIANCA BOX

Via del Pianeta Urano, 9/11/13
00144 Roma

Recapiti Telefonici:

+39.06.45582819

+39.347.2960840




Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati.