Il “ruolo” del Trainer per LadyMum

Il “ruolo” del Trainer per LadyMum

Restare in forma è il desiderio di ogni donna in gravidanza

… Questo è l’incipit di molti articoli o descrizioni di servizi che si trovano sul web quando si leggono informazioni sul benessere in gravidanza o quando si cercano operatori del mondo del fitness che lavorino anche con le donne incinta. Come se la “questione chili” fosse il centro sempre e comunque dell’universo della donna. Lo è per i media, forse, ossessionati da questa eterna lotta al peso. Lo è per chi scrive articoli miseri per i quali servono titoloni ad effetto per attrarre lettori. Lo è per chi utilizza un certo concetto di benessere per farne degli slogan pubblicitari o dei proclami per vendere. E giù con mille consigli su come perdere 2 chili a settimana e come riacquisire una pancia piatta in 10 semplici mosse.

 

E se invece utilizzassimo la frase:

Sentirsi bene ed a proprio agio, serene nel tempo presente ed aperte al futuro è il desiderio di ogni donna (in gravidanza)

 

Beh certo, questa frase potrebbe essere applicata anche a donne non in gravidanza, ragazze giovani e ragazze meno giovani. Indubbiamente una descrizione di questo genere di benessere potrebbe riguardare anche gli uomini.

Non sembra più umano, più giusto, meno scontato parlare di benessere delle donne in senso ampio invece che riferendosi esclusivamente ai chili di troppo o alla necessità impellente di tornare in forma?

E’ questo il tipo di approccio che chiediamo di acquisire (e di proporre di conseguenza alle allieve) ai Trainer che decidono di avvicinarsi al mondo di LadyMum. Certo, un professionista del mondo del fitness, giustamente, comincia il suo percorso professionale proprio a partire dal benessere fisico in senso stretto. Ma noi di LadyMum chiediamo ai nostri Trainer di fare un passo in più, di allargare i propri orizzonti ed il proprio raggio di azione e di porsi al fianco delle donne come una guida, un sostegno, una spalla che attraverso il movimento del corpo e la sua flessibilità, la sua apertura, la sua mobilità conduce la donna verso la flessibilità della mente ed l’apertura del cuore… all’accoglienza della nuova vita ma anche, e soprattutto, del nuovo spazio mentale ed emotivo che si crea in funzione della nuova vita.

Chi è dunque il Trainer LadyMum?

  • È il professionista sportivo che ha una conoscenza specifica del corpo umano e delle modificazioni del corpo della donna in gravidanza (e lo impara nel nostro corso)
  • È chi ha una sincera capacità di relazione
  • È chi ha una chiara convinzione del rapporto indissolubile tra mente e corpo
  • È una persona ottimista, positiva e che sprigiona energia e vitalità, che ha grandi apertura e predisposizione al dialogo
  • È un ottimo ascoltatore (e anche questo lo impara nel nostro corso)
  • È chi ha una buona capacità di gestione delle difficoltà
  • È in grado di entrare in empatia con la sua interlocutrice, ponendosi al suo stesso livello (siamo una squadra, non ti sto giudicando!)

 

E’ un gran bel ritratto, non c’è che dire!

 

Inoltre, un Trainer che decide di avvicinarsi al mondo delle donne incinta e di seguirle con il metodo LadyMum:

  • Può contare su un continuo rinnovo della propria classe di allieve (per fortuna le donne incinta non mancano mai!)
  • Può seguire le sue allieve senza particolari vincoli ed in molti luoghi differenti: in palestra, all’aperto, in casa… inoltre gli vengono fornite, durante il corso, tutte le attrezzature utili poter seguire le allieve a domicilio
  • Può insegnare per tutto il tempo che vuole poichè si tratta di una disciplina dolce che non richiede un esagerato impegno fisico da parte dell’insegnante
  • Può contribuire in maniera decisiva alla creazione di una nuova “generazione di mamme” più consapevoli e serene

 

Noi ci siamo: siamo pronti per seguire i nostri Trainer in questo percorso professionale coinvolgente e stimolante, che apre tante prospettive umane e professionali e che può contribuire in maniera positiva allo sviluppo di una società più rispettosa ed attenta alle esigenze delle donne.

E voi… ci siete?

contatta LadyMum | contact Us

scrivici per dubbi, domande, curiosità, informazioni!

Headquarter:

THE BIANCA BOX

00144 Rome
Via del Pianeta Urano, 9/11/13

Phone:

+39.06.45582819

+39.347.2960840




Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati.