COME AFFRONTARE IL GRAN CALDO ESTIVO IN GRAVIDANZA

COME AFFRONTARE IL GRAN CALDO ESTIVO IN GRAVIDANZA

BENVENUTA ESTATE!

Ieri, 21 giugno solstizio d’estate, siamo entrati nella stagione più calda e vacanziera dell’anno. Evviva!

Per molte donne in attesa però il caldo rappresenta un vero disagio, soprattutto nel terzo trimestre di gravidanza: il naturale appesantimento corporeo, la crescente difficoltà a respirare e la tempesta ormonale, portano a sentire caldo più velocemente e ad essere più insofferenti.

Vogliamo dunque riportare i consigli della nostra Ostetrica Ilaria Indino per aiutarvi ad alleviare il più possibile questo disagio.

 

Bevete tantissima acqua per evitare l’edema (il gonfiore) agli arti inferiori: se potete, fate belle passeggiate in mare con l’acqua al livello delle caviglie poichè questo movimento ha effetto drenante e aiuta tantissimo a ridurre il gonfiore alle gambe.

Mangiate tanta frutta e tanta verdura, ricche di acqua e sali minerali: vi terranno idratate!

Non uscite nelle ore più calde della giornata per evitare abbassamento della pressione. Portate con voi sempre un po’ di liquirizia (la spezzatina o purissima, non le caramelle gommose piene di zucchero!): in caso doveste percepire un abbassamento di pressione, mangiarne una piccola quantità vi aiuta a rialzare la pressione arteriosa.

Durante la giornata, fate piccoli snack a base di frutta secca: prendete soprattutto mandorle e noci perché contengono buone quantità di magnesio che previene eventuali crampi alle gambe.

Indossate abiti leggeri e traspiranti, regola valida in particolare per quanto riguarda la biancheria intima perché il ristagno di umidità potrebbe creare fastidiose infezioni batteriche.

 

Auguriamo una buona estate a tutte le future mamme! Godetevi a pieno questo momento!

 

 

contatta LadyMum

scrivici per dubbi, domande, curiosità, informazioni!

Headquarter:

THE BIANCA BOX

Via del Pianeta Urano, 9/11/13
00144 Roma

Recapiti Telefonici:

+39.06.45582819

+39.347.2960840




Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati.